PINK FLOYD – Storie e Segreti in mostra

Per i veri appassionati, per i puristi floydiani, per chi è nato e cresciuto con la musica dei Pink Floyd, ma anche per i curiosi e per chi ha imparato a conoscere un pezzo di storia del rock, il 29 e 30 marzo 2014 all’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese si svolgerà una due giorni esclusiva con ospite Adrian Maben, il regista dello storico film concerto Pink Floyd Live At Pompeii, organizzata dal collettivo The Lunatics in collaborazione con Atlantic Hotel, Congress & Spa e Dimensione Eventi.
Un programma esclusivo, per la prima volta in Italia, sviluppato all’interno della struttura dell’Atlantic World di Via Lanzo 163 a Borgaro Torinese (TO).

Ecco il programma essenziale dell’evento:

SABATO 29 MARZO, ore 15: INAUGURAZIONE della MOSTRA “Pink Floyd Storie e segreti in mostra”, alla presenza del regista Adrian Maben.

Saranno esposte per la prima volta insieme alcune tra le più grandi rarità mondiali del gruppo, centinaia di documenti storici originali relativi alla band inglese. Nei lussuosi saloni dell’Hotel si spazierà dai poster più introvabili alle locandine d’epoca, dai tour programs ai memorabilia più incredibili sino ad una selezione accurata dei dischi più rari provenienti dalla stimatissima collezione privata dei Lunatics, l’attivissimo club formato da cinque tra i più importanti storici e collezionisti della band inglese (Nino Gatti, Stefano Girolami, Danilo Steffanina, Stefano Tarquini e Riccardo Verani) che nell’ottobre 2012 ha pubblicato il libro bestseller “Pink Floyd Storie e Segreti” edito da Giunti Editore.
La mostra, estesa per 600mq, si snoderà attraverso i vari capitoli del libro e ripercorrerà visivamente la storia della band, dalle sue origini fino all’ultimo tour del 1994. Proiezioni di filmati rari e inediti renderanno l’appuntamento un grande momento multimediale. Alcuni oggetti in mostra sono pezzi unici e rarità di altissimo valore collezionistico, mai mostrati prima in pubblico.

SABATO 29 MARZO, ore 21.30: CONCERTO speciale della tribute band torinese TIME MACHINE. Il gruppo, formato da 11 elementi, proporrà un grande spettacolo di tre ore intitolato “Crazy Diamonds”, spaziando fra tutti i grandi successi dei Pink Floyd.

DOMENICA 30 MARZO, ore 10: riapertura della MOSTRA

DOMENICA 30 MARZO, ore 15: CONFERENZA esclusiva con ADRIAN MABEN, regista di “Pink Floyd Live At Pompeii”, storico lungometraggio girato nel 1971 e da sempre riconosciuto dai fans di tutto il mondo come una delle più apprezzate pellicole floydiane. L’incontro prevede proiezioni e dibattito aperto per rivivere storia, curiosità e dietro le quinte del film. Moderato dal noto critico e giornalista musicale Riccardo Bertoncelli, coadiuvato dai componenti dei The Lunatics, il dibattito offrirà la possibilità di raccogliere domande in sala, aprendosi a un vero momento di confronto con gli appassionati.
Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.storieesegretiinmostra.it

PREVENDITA biglietti attiva con il circuito Viva Ticket (on-line su www.vivaticket.it ed in tutti i punti vendita affiliati).
Prezzo del biglietto per la mostra:
- UN GIORNO: 14 euro INTERO*
- UN GIORNO: 8 euro RIDOTTO*

- DUE GIORNI: 20 euro INTERO*
- DUE GIORNI: 12 euro RIDOTTO*

Il ridotto è valido per gli under 12 anni, gli over 65, gli associati cral, i dipendenti delle aziende del torinese convenzionate con il teatro Atlantic, i tesserati Coop e Fitel del Canavese.
NOTA BENE

Il biglietto dà diritto all’entrata alla mostra, per uno o due giorni, a seconda dell’opzione scelta al momento dell’acquisto.

Il biglietto MOSTRA-un giorno (sabato 29 marzo) include la possibilità di partecipare al concerto dei Time Machine.*
Il biglietto MOSTRA-un giorno (domenica 30 marzo) include la possibilità di partecipare alla conferenza con Maben.*
Il biglietto MOSTRA-due giorni (sabato 29 e domenica 30 marzo) include la possibilità di partecipare sia al concerto dei Time Machine che alla conferenza con Maben.*

* FINO AD ESAURIMENTO POSTI! L’ingresso al concerto dei Time Machine, così come l’accesso alla conferenza con Maben è infatti limitato alla capienza del Teatro Atlantic, che può ospitare fino a 380 posti.
Per tanto, per entrambi gli eventi speciali legati alla mostra, è OBBLIGATORIA la prenotazione in fase di acquisto biglietto.
La prenotazione può avvenire contattando l’ufficio di DIMENSIONE EVENTI al numero 011/2632323, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

PS Coloro che prenoteranno il pernottamento presso l’Hotel Atlantic (011.450.0055 www.hotelatlantic.com) potranno contestualmente prenotare anche i biglietti e ritirarli al momento del proprio arrivo in albergo.

Tags:

Non è più possibile commentare.