Intentions (ovvero: benvenuti nel nostro sitoblog)

Un po’ per giorno stiamo cercando di riempire gli spazi di questo Blog che ci auguriamo un giorno diventerà interessante, magari un appuntamento più o meno quotidiano per chi davvero ama la musica. Ovviamente, tutti questi bei sogni dipenderanno solo da noi e dalla nostra capacità di essere interessanti per voi.

Vi presentiamo subito le nostre intenzioni, nelle linee generali perché questo è davvero un work in progress, dopo ogni riunione ci sono novità e cambiamenti, anche se prima o poi dovremo necessariamente arrivare a un punto.

LA STRUTTURA

www.lateforthesky.org è il Blog della Vinyl Legacy Association. Dei suoi scopi potete leggere all’interno del link dedicato. Ciò che realmente vogliamo fare è contribuire a generare un movimento di opinione e di opinioni che abbiano per oggetto la musica che amiamo di più (e che è oggetto da circa 18 anni della rivista “Late For The Sky”) nella forma che amiamo di più, ovvero il disco in vinile.

Tutto questo significa che dedicheremo grande attenzione alle nuove uscite così come alle ristampe, e siccome comunque della nostra musica desideriamo parlare, se anche dovesse scappare qualche CD non sarebbe un dramma, e il fatto che le vendite di questo supporto siano un po’ in crisi già ce li rende più simpatici, una questione di solidarietà. A parte le battute, non siamo certo i talebani del supporto fonografico. Non ci interessa parlare male di qualcosa, ma bene del disco in vinile.

Il Blog è organizzato in varie sezioni che andiamo a presentare:

  • Una parte istituzionale riservata all’Associazione e alle sue iniziative, dove è già stato inserito il suo Statuto e dove confluiranno tutte le notizie che riguardano la sua attività, le iniziative, gli incontri, e così via.
  • Una parte riservata agli associati (area riservata) perché possano utilizzare gli strumenti di informazione e le opportunità che l’Associazione riserva loro.
  • Una parte per tutti, ovviamente la più consistente, perché il desiderio non è ghettizzare ma creare la massima partecipazione e condivisione.

LATE FOR THE SKY

È l’Organo Ufficiale della Vinyl Legacy Association, che sarà inviato agli associati come prima veniva inviato agli abbonati. Uno dei vantaggi degli associati è quello di poter acquistare gli arretrati con il 50% di sconto, mentre per tutti gli altri il prezzo è quello di copertina.

Il link dedicato a Late permetterà a tutti di accedere ai sommari dei vari numeri e di leggere alcuni articoli selezionati. Solo gli associati potranno trovare in area riservata i pdf completi dei numeri pubblicati (quelli che abbiamo disponibili).

MERCATINO

Il rapporto fra gli amanti della buona musica e dei dischi non può prescindere da un contatto anche fisico con l’oggetto. Un apposito link permetterà a tutti di accedere gratuitamente alle liste di vendita (o di scambio, o di ricerca) di dischi che in quello spazio saranno pubblicate. La pubblicazione delle liste è riservata agli associati. L’Associazione non sarà intermediario delle varie trattazioni perché per questo servizio svolge unicamente un ruolo di creazione dei contatti. Le trattative e tutte le azioni che esulano dal semplice contatto vedranno la piena responsabilità diretta degli interessati.

VANITY FAIR & FRIENDS

In questo link ognuno potrà vantare i suoi pezzi rari, annunciare scoperte o ritrovamenti fragorosi e scatenare l’invidia. Ma è anche un link – assolutamente NON commerciale – nel quale potranno confluire altri blog o siti di appassionati che desiderano condividere le loro idee e le loro emozioni con gli altri. Aperto a tutti.

MUSIC IN ACTION

Visto che siamo nel web, andiamo a cercarci filmati strani e curiosi, ovviamente musicali, naturalmente datati, per regalare gustose immagini alla musica che più amiamo. In questa sezione verranno segnalati link da raggiungere facilmente per vedere e ascoltare rare e impensabili performance dei nostri artisti preferiti.

VINYL SHOP

Quali sono, quanti sono, dove sono i negozi di dischi in Italia che vendono dischi in vinile? Questo link è per loro, perché possano pubblicare la foto del loro negozio, mettere il loro indirizzo e anche il link di un eventuale sito Internet. Per ottenere tutto questo basta associarsi.

Ecco, per ora siamo a questo punto. Ovviamente, qualcosa cambierà, oppure migliorerà.

Tutti coloro che desiderano esprimere una opinione sono pregati di commentare questo e altri post, oppure inviare una e-mail a: robertoanghinoni@tiscali.it, che provvederà a far inserire i contributi.

Nota generale: molti blog sono stati chiusi per la maleducazione della gente. La libertà di espressione è naturalmente sacrosanta, ma solo nella decenza formale. Ogni contributo offensivo diretto verso qualsivoglia persona, ogni forma di linguaggio scurrile, parolacce e infamie di varia natura non saranno pubblicati.

Ovvero: non chiuderemo il blog per questo, eliminiamo il problema alla fonte.

Tags: ,

Non è più possibile commentare.