CARRINGTON MC DUFFIE – I’m The One

Carrington McDuffie I'm the One[158]

CARRINGTON MC DUFFIE
I’M THE ONE
EP 2020 Ponty Head Records

Ancora una volta Carrington Mc Duffie ci regala un breve lavoro a mezzo tra album ed EP molto incisivo ove il suo rock urbano molto accattivante, pregno di gran ritmo e palesemente veloce come un auto in corsa scorre e risulta vincente. Artista qua da noi praticamente sconosciuta ma da New York ove proviene, non ci permettiamo dire sia un artista di nicchia o di culto, ma molto brava si e con un suo santissimo seguito che gremisce ogni locale ove è si esibisce. Solo cinque brani ancora una volta tutti a sua firma e prodotti anche da lei stessa che con il loro ritmo sincopato cattura totalmente l’attenzione dell’ascoltatore. Noi la conosciamo per quattro lavori, tutti regolarmente recensiti precedentemente qua ma saremmo curiosi di coglierne gli aspetti live poiché siam sicuri che la signora dal vivo sia veramente uno spettacolo o come diciamo noi a Genova dia il bianco.

Artista completa che si destreggia tra musica, canto, poesia e spazia nel suo universo musicale tra blues, jazz, rock in questo ultimo album si orienta sul versante roccheggiante con Tim Galloway alle chitarre, David Dorn al synth, Tim Denbo al basso, Grady Saxman alla batteria e percussioni e con Jimi Tunnell seconda voce nella splendida sweet ballad alla Southside Johnny I See You in my Dreams. Molto bella la title track ondulata come un ottovolante mentre ritmi e velocità come su una giostra nell’ottima Glasgow. Cavalcata notturna intrisa di lirismo seducente la bellissima The Way you were mine. Musicisti tutti diversi, rispetto ai primi quattro brani, in Because I couldn’t have you con sincopatissimo ritmo pennellato di retaggi reggae. Eccellente pezzo da singolo.

Album breve ma intenso e molto bello, ormai ci siamo affezionati a questa sconosciuta artista e ci piace tanto questo suo lavoro inciso nel Tennessee con una foto di copertina della songwriter decisamente intensa e dai tratti energici. Anzi le foto di copertina sono due poiché la copia che abbiamo noi ha una foto differente dal cd che troviamo in rete su siti americani. Molto rock woman quella che ci è arrivata e un po’ insipida con un disegno alle sue spalle quella trovata in rete. La cosa strana è che quella del cd in nostro possesso non l’abbiamo trovata in nessuno di tutti i siti visitati !!!! E’ artista che vivamente consigliamo . Non si può restare indifferenti a un quarto cd che ci ha colpito favorevolmente come era successo con i tre precedenti.

IMG_6378[157]

Tags:

Non è più possibile commentare.